Chi Siamo

Siamo una Associazione no-profit, regolarmente iscritta all'Agenzia delle Entrate, che si è formata sulla spinta della festa di Carnevale organizzata dal Comitato dei genitori dell’I.C. Giuseppe Impastato, per promuovere eventi all’interno del quartiere Nuovo Ponte di Nona.

Noi non siamo il Comitato di Quartiere, ma un’altra realtà, anche se lavoreremo sinergicamente con loro per rappresentare tutte le famiglie di Nuovo Ponte di Nona.

Tra i nostri obiettivi c'è quello di organizzare eventi culturali, manifestazioni sportive, mostre, cineforum e quant’altro possa far sì che il nostro quartiere non sia più percepito, e né tantomeno vissuto, come il "classico" quartiere dormitorio (visto che non lo è).

E' nostra intenzione cercare di rendere tutti coloro che vivono il quartiere Nuovo Ponte di Nona (dai cittadini ai commercianti non trascurando i semplici simpatizzanti) il più possibile partecipi ad un fattivo processo di miglioramento che possa anche essere di ispirazione ad altre realtà rionali.

Noi vogliamo far sviluppare e crescere la partecipazione di tutti per uno scopo comune: IL BENE DEL QUARTIERE E DI CHI CI VIVE.

Stiamo già lavorando per organizzare la prima festa di quartiere, a breve pubblicheremo il programma, e per altre due manifestazioni-eventi che chiuderanno il 2017.

Chiunque voglia può far parte dell’associazione sottoscrivendo la quota annuale che è di 5 euro, ma è possibile anche fare donazioni.

Ogni fine anno, faremo un assemblea dei soci dove programmeremo gli eventi dell’anno successivo e ci aspettiamo da voi richieste, riflessioni e input per migliorare.

Sappiamo che sarà un percorso duro e faticoso, ed anche a tratti difficile, ma ci stiamo impegnando su vari fronti.

Siamo partiti in quattro ma vogliamo arrivare ad essere tanti, tantissimi, “troppissimi”.

Una comunità! Tutti insieme per far diventare ancora più bello il nostro quartiere.

[tmm name="acr"]

[tmm name="acr3"]